Concorso Fotografico “Michelangelo Vizzini Fotoreporter”

201502_vizziniSarà la LEGALITÀ il tema chiave del concorso fotografico dedicato allo storico fotoreporter, promosso da CONFCOMMERCIO Messina e DEPOSITPHOTOS

Bando scaricabile qui

Un concorso per omaggiare la carriera dello storico fotoreporter Messinese è stato indetto da Confcommercio Messina in collaborazione con Centrovisioni.it, Associazione Culturale Bimaris, Europa Due Media & Congress, Iniziativa Viaggi e Depositphotos.
Il concorso fotografico “Michelangelo Vizzini Fotoreporter” si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia e come tema per la prima edizione è stato scelto quello della LEGALITA’. L’obiettivo è quello di invitare i cittadini ma soprattutto i ragazzi a raccontare, attraverso i loro scatti, storie che abbiano come filo conduttore quello del valore della legalità, quindi giustizia, criminalità, mafia, rispetto della legge, violenza, inciviltà, carceri, innocenza.

L’iscrizione al concorso, valido a livello nazionale, deve essere fatta entro il 30 Marzo 2015, inviando una email a: [email protected] oppure inviando un messaggio alla pagina FaceBook “Michelangelo Vizzini” specificando nome, cognome, età, recapito telefonico, indirizzo email, e allegando massimo due foto in formato digitale “.jpg”, indicandone il titolo. Una giuria tecnica, composta da fotografi, giornalisti, professionisti ed esperti del settore nominati dagli organizzatori, valuteranno la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Il primo classificato vincerà l’inserimento, per il periodo di 3 mesi, all’interno dell’incubator ConfCommercio lab (spazio dedicato all’implementazione dei talenti) con accompagnamento alla presentazione e realizzazione di una STARTUP. Un’ottima possibilità per creare la propria azienda guidati da professionisti.

“Noi di DEPOSITPHOTOS abbiamo colto con piacere ed entusiasmo l’invito a promuovere questo evento. Crediamo che il tema scelto per questo contest fotografico metterà in luce e farà emergere tanti nuovi giovani talenti! E saremo felici di accoglierli nella nostra community di autori. Chiunque parteciperà al contest potrà sottoporre i propri lavori fotografici per diventare un autore di Depositphotos; la candidatura potrà essere effettuata sull’apposita pagina del sito www.depositphotos.com”.

Comments are closed.