CONCORSI: Premio Attenzione Talento Fotografico Fnac 2009

Attenzione Talento Fotografico Fnac 2009MOSTRA IL TUO TALENTO ALLA FNAC
Partecipa alla settima edizione del Premio Attenzione Talento Fotografico Fnac 2009 e
consegna le tue foto entro il 31 luglio

Giunto alla settima edizione, Attenzione Talento Fotografico Fnac – il Premio fotografico promosso da Fnac inizialmente in Francia e poi in tutta Europa – è un appuntamento consolidato per la scoperta e la promozione di artisti emergenti della fotografia. Con questo progetto Fnac si propone di selezionare un nuovo talento della fotografia italiana e di offrire una possibilità concreta di visibilità e di promozione.

Attenzione Talento Fotografico Fnac si rivolge a fotografi già esperti, in grado di presentare un progetto completo in cui un’idea è sviluppata in modo coerente sia nella forma che nei contenuti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi senza limiti di età e di provenienza geografica.
Ogni dossier dovrà essere composto da un minimo di 20 fotografie, dello stesso formato (minimo 18×24, massimo 30×40).
Ciascun fotografo dovrà essere in grado di presentare – se selezionato – un lavoro coerente di 40 fotografie, per poter rispondere ai criteri espositivi delle Gallerie Fotografiche Fnac e dovrà essere in possesso delle eventuali liberatorie necessarie per l’esposizione e la pubblicazione.

Una giuria di esperti e di personalità del mondo della fotografia valuterà i lavori dei partecipanti e selezionerà nel mese di settembre:

• il vincitore, premiato con la produzione di una mostra personale nelle Gallerie Fotografiche Fnac;
• la Menzione Speciale Internazionale, premiata con la commissione di un lavoro per la testata nell’arco del 2010;
• la Menzione Speciale TPW, premiata con un’iscrizione gratuita a un workshop TPW (Toscana Photographic Workshop).

La giuria dell’edizione 2009 è composta da: Elena Boille, vicedirettore di Internazionale; Elena Ceratti, dell’agenzia Grazia Neri; Giovanna Calvenzi, photoeditor di Sportweek; Carlo Roberti, direttore del Toscana Photographic Workshop; Gigi Giannuzzi, direttore di Trolley Books e la fotografa Simona Ghizzoni.

La giuria sarà attenta in particolare all’originalità del progetto presentato, alla qualità espressiva e al rigore nella ricerca artistica.

Tutti i lavori vanno consegnati entro il 31 luglio 2009.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.fnac.it o nelle Fnac di Milano, Genova, Roma, Torino Centro e Le Gru, Napoli e Verona.

Crediti immagine: ©Antonio Zambardino, Campania’s Changing Face (vincitore dell’edizione 2008)

Comments are closed.